Festa della Castagna

There are no translations available.

Festa della Castagna 20 - 21 ottobre 2018

La manifestazione si svolgerà in due giornate:

Sabato 20 ottobre: passeggiata lungo i castagneti con degustazione di prodotti tipici . Nel tragitto gli accompagnatori del territorio daranno informazioni sulla coltivazione del castagno. Saranno inoltre presenti a Centa S. Nicolò le casette dei sapori, dove si possono acquistare derivati dal frutto della castagna e altri prodotti dell'altipiano.

Domenica 21 ottobre: in mattinata passeggiata in mezzo ai castagni con degustazione dei prodotti tipici (come     sabato). Poi seguirà il pranzo del castanicoltore con menù a base di castagna, preparato dai ristoratori dell'altipiano della Vigolana, a Centa S.Nicolò. Nel pomeriggio altra uscita fra i castagni con degustazione. Per tutta la giornata sarà possibile trovare le casette dei sapori sempre a Centa S.Nicolò.

Per coloro che desiderano trascorrere questo fine settimana presso la nostra struttura comprensivo di pernottamento con colazione e uscita più degustazione di prodotti tipici lungo il percorso del castagno,il costo a persona è di euro 45.Per i bambini da 5 anni ai 10 anni  metà prezzo,per i più piccini è gratuito.

Possibilità di prenotare tramite la nostra struttura per il "Pranzo del Castanicoltore" di domenica 20 ottobre al costo di euro 9 bis di primi, euro 10 secondo con polenta  e spezzatino di cinghiale  alle castagne (a persona),  fino ad esaurimento pasti disponibili.

Nel caso si fosse interessati solo alla passeggiata nei castagni con degustazione il costo sarà di 6,00 euro.

Le prenotazioni sono gradite entro il 18-10-2018.